Oltre a raggiungere l’obiettivo che ciascuno di voi si è prefissato, durante il percorso sarete messi a conoscenza di quelli che sono i principali punti cardine di un’alimentazione corretta ed equilibrata. L’importanza di nutrirsi in modo sano e di fare attività fisica quotidiana va al di là degli obiettivi relativi ai chili di troppo o al muscolo poco definito. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) uno stile di vita salutare è “un modo di vivere volto alla riduzione del rischio di malattie e della morte prematura”.


Il ruolo dell’alimentazione nella prevenzione di alcuni tipi di malattie ad essa correlate è ormai scientificamente provato. Diabete, malattie metaboliche, tumori e patologie cardiovascolari sono strettamente correlate ad abitudini alimentari scorrette. Sempre secondo l’OMS, nutrizione adeguata e salute sono da considerarsi diritti umani fondamentali, assai correlati l’uno all’altro.


Per la prima volta l’Istat ha diffuso le stime sul sistema dei conti della sanità nel nostro Paese, riferite al periodo 2012-2016. Secondo il Report Istat, nel 2016 la spesa sanitaria corrente è stata di 149 miliardi e mezzo di euro e ha inciso sul PIL nella misura del’8,9%, ed è sostenuta per il 75% dal settore pubblico e per la restante parte dal settore privato. La spesa sanitaria privata (per il novanta per cento a carico delle famiglie), è stata, nel corso dell’ultimo anno, pari a 37 miliardi e 318 milioni di euro, incidendo sul PIL per il 2,2%. Ogni italiano ha speso, mediamente, in assistenza sanitaria 2.466 euro, registrando un aumento medio annuo, rispetto al 2012, dello 0,7% (Fonte ISTAT). La spesa sanitaria risulta quindi un impegno economico per le famiglie in continua ascesa. Porre l’attenzione su una corretta alimentazione si traduce automaticamente in una più oculata e anche piacevole esperienza culturale.

CONTATTAMI O PRENOTA UNA VISITA

Compila il form sottostante e sarai subito ricontattato oppure chiama il numero: +39 334 9078 868

© 2019 Nutrispin.it